Sostegno per l'associazione pro Ferien

Photo Credit: Verein pro Ferien

L'associazione pro Ferien offre ad adulti con disabilità mentali e psicologiche l'opportunità di trascorrere un fine settimana o una vacanza a proprio piacimento, godendo di buon cibo, socialità e tranquillità. Con un supporto 1:1, le settimane di vacanza organizzate attivamente sono possibili tanto quanto le giornate di esperienza individuale.

Le persone che trascorrono le vacanze presso "Alliv Zärp" vivono spesso in una casa di riposo. La routine quotidiana della casa è ben strutturata e funziona molto bene grazie a regole chiare. Purtroppo, questo lascia poco spazio all'individualità. Durante le vacanze dovrebbe essere diverso: gli ospiti possono alzarsi quando vogliono, mangiare quello che vogliono e fare quello che vogliono.

All'"Alliv Zärp", le persone con disabilità mentali e/o psichiche possono andare in vacanza. Poiché è necessaria un'assistenza intensiva, gli ospiti sono accompagnati 1:1. I I costi sostenuti sono di conseguenza elevati e non possono essere tutti addebitati agli ospiti.

L'edificio è un ex edificio scolastico nella comunità montana di Präz am Heinzenberg ed è arredato con grande attenzione ai dettagli. Gli ospiti provengono da tutta la Svizzera tedesca. Sono ospitati al massimo tre ospiti alla volta. Chi non è del tutto sicuro può anche fare una visita di prova.

La DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene l'associazione pro Ferien e permette così alle persone con disabilità di trascorrere giorni di relax.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy