Sostegno agli studenti del Teufelhof
Nella crisi di Corona, molte imprese alberghiere e di ristorazione sono già fallite. Anche la casa degli ospiti e della cultura Teufelhof sta vivendo tempi difficili. Eppure, il Teufelhof ha accettato di pren-dere 7 nuovi apprendisti e dare loro una prospettiva professionale.
La crisi di Corona sta colpendo duramente il settore alberghiero. Anche a Basilea un grande albergo è fallito. I suoi sette apprendisti sono stati lasciati per strada senza praticamente nessuna soluzione di continuità Scioccato dal fatto che apparentemente non c'era una soluzione successiva, il Teufelhof si è messo nella breccia. I sette apprendisti lavorano attivamente a Teufelhof da gennaio 2021. Questo permetterà loro di continuare il loro apprendistato e si spera di completarlo in tre anni.
La casa di ospiti e di cultura Teufelhof a Basilea è stata fondata nel 1989. È sinonimo di arte e cultura indipendenti. L'operazione comprende un teatro interno e varie mostre. La gastronomia e gli affari alberghieri affiliati sono destinati a finanziare le operazioni culturali. Tuttavia, il Teufelhof è anche una grande azienda di formazione e la formazione degli apprendisti in particolare è una componente centrale. Questo è uno dei motivi per cui sette nuovi apprendisti di un hotel in fallimento a Basilea si uniscono ai 18 apprendisti esistenti.
È una questione di interesse per tutte le persone coinvolte che gli apprendisti completino la loro formazione e ottengano così una prospettiva professionale. La coerenza nella società e la solidarietà vissuta sono tanto più importanti in questi tempi.
DEAR Foundation–Solidarité Suisse sostiene il Teufelhof e si assume gran parte dei costi in modo che i 7 apprendisti possano continuare la loro educazione.