ASTAG: Cambio di carriera nel settore dei trasporti

Ogni anno, nel settore dei trasporti svizzero, mancano migliaia di autisti di camion. Insieme ad ASTAG, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene le persone che non possono permettersi di riqualificarsi, aprendo così nuove prospettive per il futuro.

A volte arriva un momento della vita in cui si vuole passare a un nuovo mezzo di trasporto, o a un camion. In questo progetto, le persone che hanno subito direttamente o indirettamente difficoltà economiche a causa della pandemia di Corona sono sostenute nel loro ingresso laterale nel settore dei trasporti. In altre parole, persone che non possono permettersi la formazione o che possono permettersela solo in parte con le proprie risorse.

I dossier in arrivo vengono valutati insieme all'ASTAG. L'obiettivo dichiarato è quello di inserire i candidati nel settore dei trasporti a lungo termine. In questo modo, i beneficiari possono sviluppare nuove prospettive per il futuro e, allo stesso tempo, si può fare qualcosa per la carenza di personale. Inoltre, la sicurezza dell'approvvigionamento della popolazione svizzera è garantita anche prima che gli scaffali delle farmacie e dei negozi di alimentari non siano più pieni.

Insieme all'ASTAG, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene l'ingresso laterale nel settore dei trasporti per contrastare la mancanza di autisti.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy