Rete di freelancer per i +60 anni
Molti pensionati vogliono rimanere attivi e lavorare. Allo stesso tempo, i datori di lavoro cercano persone con esperienza in certe aree per progetti o lavori. È proprio qui che seniors@work offre la piattaforma giusta per entrambi i gruppi per trovarsi l'un l'altro.
Molti vogliono rimanere attivi e continuare a lavorare dopo il pensionamento. Molti professionisti in pensione sono mentalmente e fisicamente in forma e vogliono continuare a contribuire alla società. Ma trovare opportunità di lavoro adeguate è difficile perché spesso non hanno una rete adeguata. È un peccato, perché i datori di lavoro cercano anche un supporto flessibile ed esperto per progetti o altri lavori. Ma come si trovano questi due gruppi?
Qui seniors@work offre una soluzione: i talenti in pensione e i datori di lavoro creano profili online e così si trovano a vicenda. In questo modo, i pensionati rimangono integrati nella società. Inoltre, possono integrare le loro pensioni e fare qualcosa contro la povertà degli anziani. I datori di lavoro possono attingere spontaneamente a individui flessibili con una grande esperienza - sia su base oraria che part-time - e quindi contrastare la carenza di lavoratori qualificati.
Nella crisi attuale, l'esperienza di vita e di lavoro, la conoscenza e l'impegno sono tanto più importanti. Lo scambio intergenerazionale rafforza la società e merita di essere sostenuto.
DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene seniors@work e si assume i costi per espandere ulteriormente la rete di freelance e promuovere lo scambio tra generazioni.