Espansione del "Programma Talenti myAbility" in Svizzera

Photo Credit: myAbility

myAbility si impegna a promuovere una cultura aziendale inclusiva e una gestione efficace della disabilità attraverso il trasferimento di conoscenze, la formazione, i workshop e molto altro. Una parte di questo lavoro è il "Programma Talenti myAbility", in cui le persone con disabilità e malat-tie croniche ricevono un sostegno mirato nel mercato del lavoro.

Il "Programma talenti myAbility" sostiene studenti e accademici promettenti con disabilità o malattie croniche in un programma di sviluppo del talento su misura. Il programma fa incontrare le aziende in cerca di personale con i talenti giusti e incoraggia un approccio aperto alla disabilità

myAbility è stato lanciato in Austria nel 2017 ed è attivo anche in Svizzera dal 2020. I talenti ricevono un coaching specifico per rafforzarsi e formarsi in vista della loro comparsa nel mondo del lavoro. Il coaching è gratuito per i partecipanti. Durante i Matching Days, le aziende vengono messe in contatto con i talenti in una sorta di speed dating per consentire loro di conoscersi in modo efficace. Se c'è interesse reciproco tra i rappresentanti delle aziende e i talenti, viene organizzato un job shadowing. E forse questo si tradurrà in un'opportunità di lavoro.

Tuttavia, il programma per i talenti non si rivolge solo a accademici, ma anche ai talenti con una formazione professionale superiore. Questo ampliamento è stato preso in considerazione nel 2023 e sarà perseguito attivamente nel 2024. In questo modo si aprirà un ulteriore e importante gruppo obiettivo.

La DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene questo ampliamento del programma per talenti myAbility, in modo da rivolgersi al maggior numero possibile di talenti e aumentare ulteriormente la diversità nel mondo del lavoro.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy