Sostegno per "Gleich und Anders Schweiz"

Photocredit: Gleich und Anders Schweiz

A volte la psiche ci impegna più di quanto pensiamo. Ad esempio, dopo una rottura della nostra biografia o un'esperienza traumatica. Nel percorso di reinserimento nella società, l'associazione "Gleich und Anders Schweiz" (Uguali e diversi) sostiene le persone coinvolte con disabilità mentali e svolge un lavoro importante.

Tutto è iniziato con un'idea cinematografica. Therese Stutz Steiger ha voluto mostrare in un progetto cinematografico come le possibilità di parità per le persone con disabilità mentale stiano diminuendo. Insieme al regista Jürg Neuenschwander ha realizzato il film „Gleich und Anders".

Durante le scene si sono riunite diverse persone: Protagonisti, ma anche i loro parenti. Da questo gruppo di persone, alcune hanno deciso di fondare l'associazione „Gleich und Anders Schweiz" nel dicembre 2016. Si batte per la promozione della salute mentale per tutti, sostiene la prevenzione e l'integrazione delle persone con malattie mentali. Fornisce inoltre assistenza e sostegno ai parenti delle persone colpite. Un altro obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi di salute mentale e di demistificare la tematica.

La DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene l'associazione "Gleich und Anders Schweiz" e desidera contribuire a eliminare i tabù che circondano le disabilità psichiche.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy