Gli studenti di medicina sostengono l'USZ
Per far fronte alla pandemia del Covid 19, i dipendenti dell'USZ stanno facendo missioni speciali e turni lunghi. In un'ondata di solidarietà, gli studenti di medicina hanno offerto il loro aiuto. DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene l'USZ affinché gli studenti possano essere formati, impiegati in modo preciso e compensati.
L'Ospedale Universitario di Zurigo (USZ) è uno dei più grandi ospedali e ha un ruolo centrale nella gestione della pandemia di Corona. Più di 700 studenti di medicina hanno offerto il loro aiuto in un'ondata di solidarietà per affrontare insieme questa situazione. La pandemia ha comportato molti compiti aggiuntivi: controllo degli accessi, test Corona, aiuto nell'assistenza nel reparto di terapia intensiva, valutazione dei campioni di laboratorio e molto altro.
La pandemia sta tenendo il sistema sanitario molto occupato e continuerà a farlo per qualche tempo. Pertanto, ogni paio di mani in più è molto apprezzato. Gli studenti di medicina saranno impiegati e introdotti secondo il loro anno di studio. Si presta particolare attenzione alla salute e alla sicurezza degli studenti.
DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene l'USZ affinché gli studenti di medicina possano aiutare a far fronte alla pandemia e affinché la cura dei pazienti Covid possa essere garantita anche in futuro.