Sostegno all'integrazione nel mercato del lavoro
Entrare nel mercato del lavoro è sempre un grande e impegnativo passo di sviluppo. Con le conseguenze della pandemia e con condizioni personali più difficili, questo problema si aggrava ulteriormente. È qui che la Fondazione Dreipunkt entra in gioco ed espande i suoi servizi. La Fondazione DEAR-Solidarité Suis-se la sostiene in questo.
La Fondazione Dreipunkt sostiene i giovani e i giovani adulti con prospettive future poco promettenti nel loro passaggio al mondo del lavoro. Iniziare una carriera non è facile per tutti. L'obiettivo è chiaramente quello di trovare un lavoro a lungo termine e adatto. In definitiva, l'integrazione nel mercato del lavoro permette agli individui di condurre una vita indipendente, auto-organizzata e soddisfatta.
La situazione che circonda la pandemia di Corona, tuttavia, ha aumentato ancora di più la pressione sui candidati al lavoro. Ecco perché la Fondazione Dreipunkt ha ampliato la sua gamma di servizi per integrare i giovani e i giovani adulti nel mercato del lavoro a lungo termine. Ci sono ora stage interni ed esterni, pre-apprendistati interni ed esterni, così come apprendistati EBA e EFZ accompagnati. Fino ad ora, l'attenzione era concentrata sulle strutture diurne e sulla formazione al lavoro.
Con la nuova offerta, è possibile raddoppiare il numero di giovani e giovani adulti assistiti. Il gruppo target è costituito da giovani tra i 16 e i 30 anni che non hanno diritto alle prestazioni del fondo di assicurazione contro la disoccupazione.
La DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene la Dreipunkt Foundation nell'espansione dei suoi servizi, in modo da poter sostenere ancora più giovani e giovani adulti.