Campagna degli regali di Natale Caritas Zurigo 2021
Gli occhi dei bambini brillano e per una volta non ricevono nulla di usato come regalo. La campagna natalizia della Caritas lo rende possibile per oltre 1.000 bambini nel 2021. Ma poiché le donazioni non arrivano a causa della pandemia di Corona, la DEAR Foundation-Solidarité Suisse interviene.
L'attuale situazione di Corona sta colpendo particolarmente le famiglie già in difficoltà. Le famiglie a basso reddito devono spesso ricorrere a oggetti di seconda mano da borse, associazioni di genitori o collezioni per i regali di Natale. Una volta all'anno, però, dovrebbe essere possibile un'eccezione: alla Campagna dei sogni di Natale, i bambini sono autorizzati a desiderare qualcosa di nuovo.
Anche quest'anno la Caritas di Zurigo e i partner partecipanti esaudiscono i desideri dei bambini fino a un importo di 50 franchi. Tuttavia, dato che molti eventi aziendali in cui le donazioni sarebbero state fatte non si tengono più, altri devono intervenire.
DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene finanziariamente la Caritas di Zurigo affinché anche quest'anno splendano gli occhi di quanti più bambini possibile.