Forma giuridica

La fondazione "DEAR Foundation - Solidarité Suisse" è stata istituita il 28 luglio 2020 con la seguente forma giuridica.
Forma giuridica
Fondazione ai sensi dell’art. 80 e segg. del Codice civile svizzero (CC) con sede a Zugo e uffici ad Affoltern am Albis. La fondazione è esente da tasse.
La fondazione non ha scopo di lucro, è attiva esclusivamente in Svizzera e non persegue alcuno scopo di lucro.
Le risorse finanziarie della fondazione consentono un’assistenza specifica, rapida, flessibile ed efficace.
La fondazione non intrattiene rapporti diretti con i beneficiari finali. I fondi della fondazione sono messi a disposizione dei beneficiari finali attraverso intermediari quali associazioni, organizzazioni e istituzioni in Svizzera in base alla loro valutazione di ammissibilità.
La fondazione "DEAR Foundation - Solidarité Suisse" è stata istituita il 28 luglio 2020.
Scopo della fondazione
La fondazione si prefigge di sostenere le persone bisognose in Svizzera,quelle colpite attualmente in particolare dal COVID-19, altre malattie, epidemie e pandemie nonché catastrofi naturali.
Obiettivo
I compiti delle comunità e delle altre istituzioni pubbliche in questo campo non sono in competizione, ma piuttosto complementari. I fondi della fondazione vengono utilizzati laddove altre istituzioni non sono in grado di sostenere e promuovere gli scopi della nostra fondazione.
La fondazione è attiva in tutta la Svizzera.
Non sono previsti grandi pagamenti una tantum.
L’assistenza sarà fornita fino a quando la situazione di emergenza persisterà e/o fino a quando non saranno disponibili altre fonti di finanziamento.