Sostegno all'unità di cure palliative di Villa Sonnenberg

Photo Credits: Peer Messerli, Fotografie Affoltern a.A

Le cure palliative sono necessarie alle persone che hanno raggiunto la fine della loro vita. In altre parole, le persone che sono malate terminali e/o hanno una malattia cronicamente in progressione. In questo periodo, gli interventi medici sono importanti quanto il sostegno psicologico, sociale e personale. Ad Affoltern am Albis, presso Villa Sonnenberg è possibile trovare proprio questo sostegno.

Il centro di cure palliative di Villa Sonnenberg è un progetto della Fondazione dell'Ospedale di Affoltern dal 2009. La Fondazione è impegnata nell'ulteriore sviluppo dell'Ospedale di Affoltern e del Centro di cura Sonnenberg. La fondazione finanzia progetti di ospedali e centri di cura che non potrebbero essere finanziati altrimenti o solo parzialmente.

Le cure palliative sono necessarie quando i pazienti soffrono di una malattia cronica e/o incurabile che progredisce costantemente. Gli obiettivi delle cure palliative possono variare:

  • Alleviare i sintomi in modo da aumentare la qualità della vita.
  • La situazione deve essere stabilizzata e migliorata a tal punto che la persona interessata possa tornare a casa o in un istituto di cura.
  • Vengono forniti supporto e assistenza per prendere decisioni importanti.
  • Viene fornito supporto nell'ultima fase della vita fino alla morte.
  • I parenti vengono accompagnati e sostenuti nel processo di addio e di elaborazione del lutto.

La DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene finanziariamente il Centro di cure palliative di Villa Sonnenberg, affinché le persone possano ricevere questo aiuto importante e necessario nelle ultime settimane e negli ultimi giorni della loro vita.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy