Punto di contatto per padri, nonni e anziani nella Svizzera centrale
A chi rivolgersi come padre, nonno o anziano se si hanno domande di vario tipo sull'educazione, la vita sociale o la salute? O dove andare se siete interessati a lezioni specialistiche o semplicemente a uno scambio di esperienze? Allora il „Männerbus" è il posto giusto: un luogo di incontro mobile nella Svizzera centrale.
Il „Männerbus" è un luogo di incontro mobile che offre spazio per lo scambio, la consulenza e l'educazione. Ci sono corsi e consulenze su temi come la genitorialità, le relazioni, la promozione della salute e la prevenzione, ma offre anche opportunità di gioco e attività artigianali. Il gruppo di riferimento principale sono gli uomini, che hanno meno probabilità di essere coinvolti in un'associazione tradizionale o che non riescono a pensarla affatto.
"M2 – Dein Männerbus" è stato lanciato dall'associazione „manne.ch" ed è un progetto pionieristico. L'associazione esiste dal 1995 ed è stata fondata con il nome di "Mannebüro Luzern". L'ultimo progetto è un'offerta a bassa soglia nel campo dell'assistenza e del lavoro sociale e copre la Svizzera centrale. Il „Männerbus“ colma una lacuna nella consulenza agli uomini in relazione a questioni sociali ed educative, alla promozione della salute e alla prevenzione.
La DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene "M2 - Dein Männerbus" e spera che molti padri, nonni e anziani approfittino dell'offerta di scambio e consulenza.