DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene il progetto LIFT

Il progetto LIFT prepara i giovani con condizioni professionali difficili al mercato del lavoro attraverso incarichi di formazione specifica. A causa della pandemia corona, alcuni di questi posti di lavoro sono ora a rischio. DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene le aziende affinché il progetto possa essere realizzato anche quest'anno scolastico.

Il progetto LIFT gestito dall'associazione TRIVAS aiuta i giovani con una posizione di partenza difficile a fare una transizione agevole verso la vita lavorativa. Anche prima di completare il primo livello della scuola secondaria, i giovani fanno un'esperienza di lavoro in un'azienda una volta alla settimana per 2-4 ore.

Inoltre, sono preparati appositamente per il loro impiego nei corsi di modulo dall'associazione TRIVAS e sono sostenuti e seguiti individualmente durante tutto il progetto. L'attenzione si concentra sugli incarichi di lavoro settimanali nelle aziende della regione di Affoltern am Albis. Attraverso questi incarichi di lavoro settimanali, i giovani imparano ulteriore competenze sociali e personali che sono vantaggiose quando entrano nel mondo del lavoro.

Covid-19 ha avuto un forte effetto economico anche su alcune delle aziende che offrono tali posti di lavoro settimanali. Per alcuni datori di lavoro questo significa che non possono più permettersi pagare il salario per i giovani.

DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene il progetto e paga i costi per i posti di lavoro settimanali.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy