Assistenza sostenibile per le persone bisognose in Svizzera
The DEAR Foundation–Solidarité Suisse
Benvenuti
Sosteniamo le persone che in Svizzera hanno difficoltà economiche e sociali a causa del COVID-19.
Wichtige und aktuelle Inhalte
Nous sommes très reconnaissants à la DEAR Foundation-Solidarité Suisse d'avoir pris en charge les frais de reconditionnement des ordinateurs portables afin de permettre aux jeunes touchés par la pauvreté d'accéder au numérique et d'améliorer leurs chances en matière d'éducation.
Paola Eicher-Pellegrini, directrice générale, Secours d’hiver du Tessin
Grazie al vostro generoso aiuto, possiamo realizzare il nostro programma ricreativo «Hof-Ziit» e offrire a molti bambini l'accesso alla natura. In questo modo favoriamo a una convivenza positiva tra uomo e natura. Il vostro sostegno ci stimola ulteriormente a continuare il nostro impegno con grande gioia e motivazione.
Irène Wespi, team direttivo Kulturhof
Grazie al generoso sostegno della DEAR Foundation-Solidarité Suisse, l'associazione Sonnenberg può finanziare ulteriori corsi di formazione nell'ambito del progetto «GastroGo!» e contrastare la carenza di manodopera nel settore della ristorazione.
Ron Prêtre, direttore generale Verein Sonnenberg
Nell'associazione Zaffe assistiamo i rifugiati che superano i loro traumi attraverso terapie stabilizzanti con lavori di pittura e arte. Con questa terapia accompagnata, ritrovano il coraggio e la fiducia per ricominciare da capo. Ringraziamo la DEAR Foundation-Solidarité Suisse per questo prezioso sostegno.
Maia Iff, presidente dell'associazione Zaffe Solothurn
Nei nostri campi, i bambini vivono attività ricreative e opportunità di incontri stimolanti che altrimenti spesso non sarebbero possibili.
Jonas Staub, co-direttore di Blindspot
Tutti hanno il diritto di parlare delle proprie preoccupazioni. Grazie al generoso sostegno della DEAR Foundation-Solidarité Suisse, possiamo formare un numero maggiore di volontari per la sede di Telefono Amico Ticino e Grigioni italiano e dare così un contributo importante a favore della popolazione svizzera di lingua italiana.
Stefano Silini, Responsabile di sede, Telefono Amico Ticino e Grigioni ita-liano