Aiuto per il (ri)orientamento professionale

Preparare un dossier, sostenere un colloquio di lavoro o fare marketing: giovani e adulti possono contare sul supporto di FOCUS4U quando si tratta di orientamento professionale. Aiutiamo anche i lavoratori indipendenti con esperienza professionale e competenze specifiche.

Molte persone hanno perso il lavoro durante la pandemia di Corona, hanno avuto difficoltà a rientrare nel mondo del lavoro o non sono riuscite ad affermarsi all'inizio della loro vita professionale. Quando un intero settore viene colpito, gli addetti ai lavori sono spesso spiazzati: i piani e le prospettive a lungo termine diventano difficili.

FOCUS4U è un'associazione per la formazione e il networking ed è proprio qui che entra in gioco. Gli adulti e i giovani in cerca di lavoro sono accompagnati e sostenuti durante l'intero processo di candidatura. Anche i proprietari di imprese possono essere supportati nella ricerca di soluzioni.

Adulti e giovani in cerca di lavoro vengono aiutati in moduli individuali e orientati alla soluzione. L'obiettivo è garantire che i documenti di candidatura siano autentici, completi e visivamente accattivanti. I lavoratori autonomi vengono sostenuti con adeguate misure di accompagnamento, ad esempio se un calo delle vendite diventa una minaccia per la loro esistenza. Vengono inoltre praticati il rafforzamento delle proprie risorse e i colloqui di lavoro.

La DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene FOCUS4U affinché il maggior numero possibile di persone possa avere un punto d'appoggio nel mondo del lavoro e costruirsi una prospettiva per il futuro.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy