Sostegno ai dipendenti dell'USZ

Per il trattamento e la ricerca del Covid-19, i dipendenti dell'USZ svolgono incarichi speciali e turni lunghi. Questa situazione è stressante e stancante per i dipendenti. DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene l'USZ affinché i servizi di consulenza e di sostegno per loro possano essere sviluppati.

L'Ospedale Universitario di Zurigo (USZ) adegua continuamente il numero di posti di cura intensiva alla situazione attuale e cura più pazienti che mai. Questa situazione comporta anche un onere supplementare per il personale. Per proteggerli, rafforzarli e motivarli, i servizi di consulenza e di sostegno vengono aumentati.

Da un lato, i dipendenti dell'unità di terapia intensiva devono essere sostenuti. Le Persone che lavorano alla terapia intensiva sono attualmente sotto una pressione particolarmente forte. Per esempio, vengono offerte sessioni di coaching per aiutarli ad affrontare situazioni particolarmente stressanti e per rafforzare le risorse del team. D'altra parte, i medici devono anche essere resi consapevoli del burnout. Sono colpiti circa due volte più spesso di altri lavoratori e sono particolarmente a rischio nella situazione attuale. La consulenza per il burnout a bassa soglia sarà ampliata e sarà offerto un supporto basato sui bisogni.

DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene l'USZ affinché i dipendenti dell'ospedale possano rimanere in salute e la cura dei pazienti del Covid possa continuare ad essere garantita.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy