Assistenza diurna per anziani

Photo credit: Alterstagesstätte Gelterkinden

Il Centro diurno per anziani Gelterkinden offre ai famigliari un'assistenza professionale e una breve pausa per se stessi. Qui gli anziani vengono assistiti per metà o tutto il giorno e godono di molti nuovi stimoli.

Nel centro diurno per anziani Gelterkinden vengono assistiti cittadini con disabilità fisiche, psicologiche o mentali da lievi a moderate. Da un lato, questa offerta è molto apprezzata dai visitatori, ma dall'altro solleva enormemente i parenti. Poiché il vicino asilo nido di Sissach ha dovuto chiudere, le richieste di posti di assistenza sono aumentate e l'attività è stata portata a 5 giorni alla settimana.

Con l'aumento dell'occupazione, aumentano ovviamente anche le spese. Da un lato, ci sono i costi per i professionisti formati, ma anche le misure igieniche Covid-19. Inoltre, ci sono mobili che hanno raggiunto la fine del loro ciclo di vita e devono essere sostituiti e un programma di escursioni pianificate che gli anziani apprezzano più di ogni altra cosa. Si aggiungono il noleggio dell'autobus, i costi per gli ingressi e le escursioni.

Il soggiorno presso il centro diurno per anziani Gelterkinden offre un'assistenza personalizzata e una struttura quotidiana rilassata. I cittadini anziani devono essere stimolati e coinvolti. Così cucinano, fanno lavori manuali, giocano, ridono, leggono ad alta voce, cantano e si divertono insieme.

La DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene il Centro diurno per anziani Gelterkinden e si fa carico di una parte dei costi aggiuntivi per mantenere i servizi.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy