Supporto per Telefono Amico nella svizzera centrale

Anche se la situazione economica sembra attenuarsi, l'incertezza e le crescenti preoccupazioni rimangono tra la popolazione. Allo stesso tempo, i fili del Telefono Amico della svizzera centrale si stanno scaldando. Più persone che mai stanno chia-mando. La hotline sta reagendo di conseguenza e sta espandendo le sue capacità.

Molte persone sono sconvolte – la pandemia lascia il segno anche psicologicamente. Le preoccupazioni possono essere di vario tipo: paure esistenziali, stress, attacchi di panico, solitudine, paura di perdere il lavoro. Le malattie mentali esistenti sono anche peggiorate dalla situazione attuale.

Dalla pandemia di Corona, i fili corrono caldi al Telefono Amico. Hanno reagito di conseguenza e hanno ampliato le loro capacità. Si stanno facendo dei turni supplementari e si sta formando il personale sia per i servizi telefonici che per quelli online. Chiunque voglia lavorare per la linea di assistenza deve sottoporsi alla formazione. I volontari devono sapere come affrontare le diverse situazioni e anche trovare le parole appropriate.

La Fondazione DEAR-Solidarité Suisse sostiene il Telefono Amico della svizzera centrale, si assume una parte dei costi affinché il telefono di assistenza possa continuare a funzionare 24 ore su 24.

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