Terapia assistita dal cavallo per persone con e senza disabilità
L'associazione “wegebereiten” si impegna a fornire programmi terapeutici e integrativi per persone con diverse esigenze speciali presso la tenuta equestre Rosenhof a Schlossrued.
Natascha Mächler e il suo team gestiscono il maneggio Rathausen di Emmen dal 2004 e offrono programmi di equitazione terapeutica per persone con varie disabilità. Con il trasferimento a Schlossrued AG, la nuova sede presso il “Reitgut Rosenhof” non solo apre lo spazio per continuare le loro attività, ma offre anche programmi terapeutici mobili. Il team sta anche progettando di creare posti di lavoro per persone con esigenze speciali, luoghi di ritiro per bambini in situazioni difficili e posti di lavoro protetti.
L'associazione “wegebereiten” promuove programmi di terapia con cavalli e animali, nonché esperienze educative (curative) e campi di equitazione per bambini e adulti con o senza disabilità. L'interazione sostenibile con la natura e l'apprezzamento per tutti gli animali, in particolare per i cavalli anziani, sono valori fondamentali dell'organizzazione. L'obiettivo di “wegebereiten” è quello di offrire opportunità di incontro inclusive in cui ci sia spazio per diverse esigenze.
Grazie al sostegno finanziario della DEAR Foundation-Solidarité Suisse, importanti terapie e programmi possono essere portati avanti nella nuova sede “Reitgut Rosenhof” a Schlossrued AG.