Un'officina ciclistica promuove la sostenibilità e l'integrazione sociale

Photo Credit: Velowerkstatt Waldemar

Nell'ambito di un progetto sociale, l'associazione “Werkstatt Waldemar” sta creando un'officina regionale inclusiva per persone con e senza disabilità. Inoltre, l'officina offre un importante contributo alla lotta contro la società dell'usa e getta in termini di sostenibilità. Una società sociale e sostenibile è molto importante per l'organizzazione.

L'associazione “Werkstatt Waldemar” gestisce un'ex officina di biciclette a Uettligen, di proprietà di Waldemar Bieri, come officina di biciclette e riparazioni. I dipendenti possono svolgere il loro lavoro nell'officina con un alto grado di autonomia e mantenere le biciclette di tutte le marche in buone condizioni. Grazie alla vasta esperienza e all'ampio magazzino di pezzi di ricambio, tutte le riparazioni possono essere eseguite nell'officina in loco. Che si tratti di un controllo della molla, di una revisione standard o di un restauro completo.

Oltre alle biciclette, anche le e-bike e i ciclomotori vengono revisionati e riparati e, una volta riparati, trovano nuovi felici proprietari. In termini di sostenibilità, l'“Officina Waldemar” offre un contributo contro la società dell'usa e getta. Grazie a un team di esperti e a un'ampia rete di contatti, l'officina dispone di conoscenze tecniche e di ingegno sufficienti per affrontare anche le sfide più difficili.

La DEAR Foundation-Solidarité Suisse è lieta di sostenere finanziariamente l'associazione “Werkstatt Waldemar” per promuovere in modo sostenibile questo centro di attività sociale e inclusivo e garantirne il futuro.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy