Bisogni crescenti – più sostegno locale

Photo Credits: Gassenarbeit Biel-Seeland-Jura

A causa dell'aumento della povertà e delle crescenti necessità, Gassenarbeit Biel-Seeland-Jura sta amplian-do i suoi servizi. L'ufficio è ora aperto tre giorni alla settimana e offre caffè e tè.

Fondata nel 1993, Gassenarbeit Biel-Seeland-Jura offre un aiuto a bassa soglia e non burocratico. Il lavoro sociale svolto va a beneficio di persone in situazioni di disagio di vario genere. Promuove la partecipazione sociale e, allo stesso tempo, riduce l'esclusione, l'isolamento e la discriminazione. L'accesso è aperto a chiunque necessiti di sostegno in situazioni di emergenza o di crisi, in modo rapido e semplice.

L'ufficio di Gassenarbeit, con la sua sala da tè e caffè, era già aperto due giorni alla settimana. I visitatori possono non solo bere tè e caffè, ma anche utilizzare computer portatili e telefoni. Gli assistenti sociali sono disponibili anche per brevi consulenze e colloqui.

La richiesta di queste brevi consulenze è in aumento da anni, così come il numero di persone povere. Anche il costo della vita è in aumento e sta mettendo a dura prova molte persone. Per questo motivo Gassenarbeit Biel-Seeland-Jura ha deciso di rispondere alla crescente domanda di consulenze brevi, aumentando gli orari di apertura da due a tre giorni. Inoltre, la presenza negli spazi pubblici sarà aumentata dal 15% al 30%.

La DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene Gassenarbeit Biel-Seeland-Jura affinché possa ampliare i propri servizi e garantire l'aiuto di cui le persone hanno bisogno.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy