Un percorso a ostacoli nel mondo del lavoro

Photo Credits: Damaris Thalmann

Svolgere un lavoro significativo, rafforzare le competenze esistenti e sperimentare l'apprezzamento: questo è possibile per i giovani che hanno bisogno di sostegno presso la Fondazione Weizenkorn. La formazione con posti di lavoro supervisionati è disponibile in sei diversi settori.

Oltre 300 persone bisognose di sostegno lavorano presso la Weizenkorn. Sono soprattutto giovani donne e uomini a lavorare in questa società. I giovani hanno disabilità psicologiche e psicosociali o disturbi dell'apprendimento e sono sostenuti nel loro sviluppo professionale e personale da Weizenkorn. I posti di lavoro o i programmi di formazione sostenuti riguardano la produzione, le vendite, la contabilità, la ristorazione, il settore alberghiero o la falegnameria. L'obiettivo di questo sforzo è potenziare le competenze esistenti e consentire ai giovani di entrare nell'economia del libero mercato.

La Fondazione Weizenkorn esiste dal 1979, è riconosciuta dalle autorità federali e cantonali come laboratorio protetto e svolge anche valutazioni professionali. Il suo lavoro è finanziato dai ricavi della propria produzione, dai contributi cantonali e dalle donazioni.

La DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene il Weizenkorn e spera che molte altre persone bisognose di sostegno trovino la loro strada nella vita professionale.

Photo Credits: Damaris Thalmann

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy