Si tratta di un'oasi di vacanza pensata per chi ha bisogno di sostegno

Non è scontato poter essere al centro dell'attenzione e vivere una vacanza senza regole fisse per le persone con disabilità. Tuttavia, tutto questo è possibile al centro vacanze "Alliv Zärp". Il tempo libero è un'opportunità anche per chi resta a casa!
Le vacanze individuali rappresentano un'opportunità per le persone con disabilità di uscire da una routine quotidiana piena di strutture. Terapie, residenze assistite, case di riposo: tutto si basa su un ritmo prestabilito. È quindi ancora più bello poter godere di momenti di libertà e fare ciò che si desidera per un breve periodo.
L'associazione "Pro Ferien" offre vacanze individuali con assistenza professionale 1:1 presso la casa vacanze “Alliv Zärp” in Canton Grigioni. Queste vacanze non sono solo un momento di spensieratezza e gioia di vivere per le persone colpite, ma offrono anche un po' di respiro a chi le assiste.
Il programma è rivolto a persone con disabilità mentali, psichiche o legate all'età (come la demenza). Vengono offerte settimane e weekend speciali. L'associazione "Pro Ferien", che organizza queste offerte, esiste dal 2011.
La Fondazione DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene l'associazione "Pro Ferien" perché i giorni spensierati non devono essere un lusso.
