Non soli, ma insieme

Photo Credits: Alterstagesstätte «Zum Lebenslauf»

Il centro diurno per anziani di Gelterkinden sta raggiungendo i suoi limiti di capacità e potrà trasferirsi in una nuova struttura nella primavera del 2026. A quel punto, potranno essere assistiti più di dieci ospiti e si spera che nessuno debba essere messo in lista d'attesa.

Il centro diurno per anziani «Zum Lebenslauf» di Gelterkinden offre quotidianamente un'assistenza individuale agli anziani affetti da demenza o da altri disturbi cognitivi, mentali o fisici, da lievi a moderati. Il personale specializzato e qualificato offre un ambiente rilassato e un programma vario. Sono previsti giochi, attività manuali, cucina e molto altro. In questo modo, si allenano abilità che altrimenti andrebbero lentamente perse.

Allo stesso tempo, questo è un grande sollievo per i familiari che si occupano di loro: possono dedicarsi alle proprie attività e ai propri interessi mentre i loro cari sono ben assistiti. Il numero di persone che usufruiscono del centro diurno è in costante crescita, così come il tasso di occupazione. I servizi di assistenza di questo tipo sono rari nella regione, il che aumenta ulteriormente la domanda.

La DEAR Foundation-Solidarité Suisse augura al centro diurno per anziani «Zum Lebenslauf» un buon trasferimento e spera che il servizio continui a essere utilizzato attivamente.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy