Non c'è domanda di appartamento senza Internet

Photo Credits: Kafi Klick

Se si vuole richiedere un appartamento, è praticamente sempre necessario avere accesso a Internet, buone conoscenze linguistiche e una panoramica della documentazione necessaria. È proprio qui che "Kafi Klick" aiuta le persone che vivono in condizioni di povertà.

È impossibile immaginare la vita senza "Kafi Klick": è un luogo di incontro per le persone che vivono in povertà e offre accesso gratuito a Internet e un valido supporto. L'ultimo progetto si concentra sull'aiuto alla ricerca di un alloggio. Gli alloggi scarseggiano nell'area di Zurigo e le persone che vivono in povertà sono particolarmente colpite da questa necessità. L'impegno non è facile e si concentra sull'assistenza alla corrispondenza e alla documentazione. L'accesso a Internet, le stampanti e gli scanner sono un requisito fondamentale per la ricerca di un alloggio.

"Kafi Klick" esiste dal 2009 ed è stata registrata come associazione indipendente dal marzo 2020. Attualmente (2024) i visitatori sono più di 20'000. Il team di "Kafi Klick" ha fornito 16'000 aiuti grandi e piccoli.

La DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene “Kafi Klick” e spera che molte delle persone colpite possano trovare un rifugio per la loro vita.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy