Finalmente il tempo a disposizione è un bene raro

Photo Credits: Stiftung Kifa Schweiz

La vita quotidiana con i bambini bisognosi di cure è spesso pianificata e rigorosamente temporizzata: il tempo è un bene prezioso. Spesso i fratelli devono passare in secondo piano. Con il progetto di assistenza di Kifa, tuttavia, loro e i loro genitori hanno ora l'opportunità di prendersi una pausa e di godersi il tempo insieme.

I genitori di bambini con malattie croniche o disabilità sono fortemente coinvolti. Assistere, prendersi cura, somministrare farmaci e organizzare appuntamenti richiede molto tempo ed energia.

Spesso, infatti, rimane poco tempo e poca energia per i fratelli e le sorelle. Alcuni di loro si ribellano, si comportano in modo vistoso o si ritirano. Ecco perché Kifa vuole aiutare i fratelli e le sorelle con il progetto di assistenza "Zeit schenken" ("dare tempo"), offrendo loro tempo esclusivo da trascorrere con i genitori. Un assistente Kifa si occuperà dei fratelli malati durante questo periodo. Questo tempo libero è molto apprezzato dai bambini e dai loro genitori. Sono momenti meravigliosi e preziosi che tutte le persone coinvolte conserveranno a lungo!

La DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene il progetto “dare tempo“ perché affronta un problema importante e presta attenzione ai fratelli e alle sorelle.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy