Una bella casa temporanea

Photo Credit: Allani

La Fondazione „allani“ aprirà il primo hospice pediatrico della Svizzera nell'agosto del 2024, offrendo ai bambini con patologie limitanti la vita e alle loro famiglie un aiuto prezioso, un'assistenza ravvicinata e un sostegno individuale.

In Svizzera vivono oltre 5'000 bambini con diagnosi senza possibilità di cura. I bambini con malattie complicate trascorrono molto tempo in ospedale durante l'ultima fase della loro vita. L'Hospice pediatrico si prende cura delle loro necessità come pazienti e lascia spazio ai loro desideri come bambini.

Essere semplicemente un bambino: questo è ciò che allani vuole rendere possibile ai bambini malati terminali. Nonostante la diagnosi sia stressante dal punto di vista fisico e mentale, l'hospice vuole offrire alle famiglie uno spazio per la leggerezza, il gioco e la gioia di vivere, fornendo allo stesso tempo assistenza infermieristica e sociale.

Allani fornisce assistenza, supporto e consulenza specialistica con molto cuore. I posti nell'hospice per un massimo di otto bambini e le loro famiglie possono essere utilizzati in vari modi: in giorni feriali fissi, in assistenza a breve termine o per l'ultima fase della vita dei bambini. Altri hospice per bambini sono in progetto a Zurigo e Basilea.

Grazie al sostegno della DEAR Foundation-Solidarité Suisse, allani è in grado di offrire importanti servizi di accoglienza e cure orientate ai bambini in un bellissimo ambiente, offrendo ai piccoli un ulteriore spazio per la leggerezza, il gioco e la gioia di vivere nella loro ultima fase di vita.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy