Campi di vacanza per bambini di famiglie a basso reddito
I bambini hanno bisogno del sostegno della famiglia. Anche se la famiglia o i sistemi coinvolti non possono fornirlo, o possono farlo solo in parte. Con i soggiorni di sollievo e di cura, associazione Kovive accompagna i bambini colpiti in una parte del loro percorso di vita e allo stesso tempo solleva la famiglia e i sistemi coinvolti.
I campi di vacanza e i programmi di assistenza offerti dall'associazione svizzera Kovive sono spesso l'unica possibilità per molti bambini provenienti da famiglie economicamente svantaggiate di fare esperienze positive, sviluppare le proprie capacità e vivere momenti indimenticabili e spensierati. Questi programmi non solo forniscono un tempo libero significativo, ma promuovono anche le abilità sociali e offrono un sostegno per affrontare le sfide quotidiane.
Questi programmi sono fondamentali per offrire ai bambini un po' di normalità e divertimento nella loro vita quotidiana, spesso difficile e stressante, e dare loro l'opportunità di svilupparsi positivamente. I campi di vacanza e i bambini sono supervisionati e accompagnati da personale altamente qualificato.
Con il sostegno della DEAR Foundation-Solidarité Suisse, associazione Kovive è in grado di garantire che anche quest'anno nessun bambino proveniente da famiglie a basso reddito e in condizioni di povertà debba rinunciare all'assistenza necessaria e alle esperienze preziose di questi campi di vacanza ricchi di eventi.