Inserimento lavorativo specializzato e integrazione

L'associazione THRIVE è una piattaforma collaborativa che offre orientamento e supporto nell'inserimento lavorativo e nell'integrazione nel mondo del lavoro. Ne beneficiano soprattutto i migranti, i rifugiati e i richiedenti asilo.

Con la pandemia di covirus, le disuguaglianze socio-economiche nella società sono aumentate e la povertà è peggiorata. Le differenze tra i singoli gruppi si sono accentuate e l'insicurezza finanziaria è aumentata. Di conseguenza, le persone vengono spinte ai margini della società. Soprattutto, le opportunità di lavoro per i rifugiati e i migranti sono limitate. E con loro la possibilità di far parte della società e di guadagnarsi da vivere.

L'obiettivo dell'associazione THRIVE è quello di integrare queste persone colpite nel mercato del lavoro - e quindi nella società - a lungo termine e in modo permanente. I beneficiari sono accompagnati da vicino in tutti i processi (dalla domanda, all'assunzione, all'integrazione con il nuovo datore di lavoro) e formati con moduli su misura. I datori di lavoro sono inoltre assistiti e consigliati su un'ampia gamma di questioni.

Inoltre, è stata creata una piattaforma di e-recruiting. Diversi datori di lavoro sono stati invitati a caricare le descrizioni dei lavori sulla piattaforma. Qui i beneficiari possono candidarsi direttamente alle offerte di lavoro attraverso un accesso personale.

La DEAR Foundation-Solidarité Suisse sostiene THRIVE affinché il maggior numero possibile di persone possa essere integrato nel mondo del lavoro e nella società.

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy